In casa Azzurra Due Carrare è ormai tutto pronto per l’inizio ufficiale della nuova stagione: la parola va al direttore generale Andrea Stefani, che traccia volentieri la sua personale disamina in vista dell’avventura 2025/2026.
«Abbiamo affrontato l’estate con grande impegno e programmazione – le sue parole – Dopo la retrocessione della prima squadra, gli obiettivi sono chiari: ricreare entusiasmo, ritrovare identità e coinvolgere tutto l’ambiente. L’inserimento di Enrico Baldon nel ruolo di direttore sportivo ci ha aiutato ad affrontare il momento con lucidità. Confrontandoci con il presidente, che è sempre molto ambizioso, abbiamo condiviso l’obiettivo principale: arrivare più in alto possibile. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono ma anche delle potenzialità di questo gruppo. Proprio per questo è meglio essere chiari sin da subito. Non lo diciamo né con leggerezza né per mettere pressione ma con convinzione e senso di responsabilità, perché crediamo nel lavoro dello staff e nella forza del collettivo. Servono umiltà, serietà e massimo impegno ogni settimana: il resto verrà con il lavoro e con la voglia di migliorarsi».
Cosa si può dire sul settore giovanile?
«Il nostro settore agonistico continua a rappresentare un punto di forza e di orgoglio. Abbiamo tre squadre in categorie molto significative: la juniores élite, che rappresenta il massimo livello regionale, gli Allievi Regionali e i Giovanissimi Provinciali, su cui nutriamo ottime aspettative. Tutti gli allenatori sono stati rinnovati ad eccezione degli Allievi, dove abbiamo confermato mister Daniel Prisecariu Vasilica dopo l’eccellente lavoro della scorsa stagione. L’obiettivo è mantenere e consolidare queste categorie, valorizzando i ragazzi e garantendo loro un adeguato percorso di crescita sia dal punto di vista tecnico che umano. Siamo pronti per una stagione importante, con l’intento di far crescere il progetto Azzurra dentro e fuori dal campo».

